Skip to content Skip to footer

Autobiografia Mitica – Intensivo con Sista Bramini

Caverna di Platone Via degli Scipioni, 175a, Roma, Italia

L’arte del racconto orale.
L’autobiografia mitica è una particolare branca della ricerca teatrale sull’arte del racconto orale che si rivolge alla sfera personale del narratore o della narratrice ed è collegata con il suo percorso evolutivo: evocato dall’archetipo del mito, si lascia emergere uno o più ricordi e attraverso un lavoro artigianale sul racconto orale, dall’episodio vissuto si manifesta la ricerca di senso nella propria autobiografia. Tale ricerca è in cammino e sempre passibile di trasformazione: il destino è una figura dell’immaginazione, un disegno che si compone vivendo e il procedere della vita può trasformare il senso delle nostre azioni passate rigenerandole rispetto alle esigenze vitali del presente. Il corso propone una pratica che individua un analogico mitico per schiudere la persona all’immaginazione mitica.

Luogo: Via degli Scipioni 175/A.
Per info e iscrizioni: info@cavernadiplatone.it

La Magia della Maschera – Intensivo con Barbara Gerini

Caverna di Platone Via degli Scipioni, 175a, Roma, Italia

Barbara guida il suo laboratorio di mimo alla ricerca del “corpo poetico” in ciascun partecipante, creando una relazione comunicativa, empatica e creativa. Ogni persona viene accompagnata in un viaggio: prima alla scoperta di sé, poi nella possibilità di servire l’altro, indossandone la proiezione.

Vedic Art – Intensivo con Christine Persson

Caverna di Platone Via degli Scipioni, 175a, Roma, Italia

Un modo meraviglioso per mettersi in contatto con la propria creatività.

Lo Svedese, Curt Kallman, più di 40 anni fa sviluppoò VEDIC ART ispirato dall'antica saggezza dei VEDA attravers 17 principi universali scopriamo la nostra creatività.
Nella nostra libertà artistica, attraverso il gesto del disegno, la danza della mano e i colori della pittura, costruiamo significati. Attraverso vari esercizi, scopriamo un nuovo modo di percepire la realtà, esplorando oltre l’orizzonte già conosciuto: forme, linee, strutture, equilibri, colori e spazi.

In 30 ore di laboratorio con Christine Persson, avremo l’opportunità di vivere un’esperienza artistica profonda. Ci immergeremo nell’energia vivente dei simboli in tutte le loro forme e, attraverso il Sistema Simbolico, potremo sentirci parte integrante del disegno dell’universo.